• Operiamo con passione da più di 20 anni nel settore industriale
  • info@powertechnologysrl.com
Via Cesare Battisti, 79

21020 Daverio (VA)

(+39) 0332 960148
 

Molle a compressione

Testimonals

Molle a compressione

Le molle a compressione sono tra le più comunemente usate. Sotto sollecitazione offrono resistenza ad una forza di compressione lineare trasformandosi in una delle fonti più efficienti di accumulo di energia. Questo tipo di molle sono comunemente utilizzate in una vasta gamma di applicazioni in diversi settori. Ecco alcuni utilizzi comuni delle molle a compressione:

    Assorbimento degli urti: Le molle a compressione vengono spesso utilizzate per assorbire gli urti e ridurre le vibrazioni. Ad esempio, sono impiegate nelle sospensioni dei veicoli per assorbire le irregolarità della strada e fornire un'esperienza di guida più confortevole.

        Bilanciamento del carico: Le molle a compressione sono utilizzate per bilanciare il carico o fornire una forza di reazione proporzionale in base alla compressione. Ad esempio, possono essere utilizzate nelle pinze o nei freni per applicare una forza costante quando vengono compressi o per mantenere una pressione uniforme tra due superfici.

    Sistemi di controllo: Le molle a compressione sono spesso utilizzate in dispositivi di controllo, come interruttori a molla o pulsanti, per fornire un'azione di ritorno o ripristinare la posizione originale dopo la compressione.

    Applicazioni industriali: Le molle a compressione sono ampiamente utilizzate nell'industria, ad esempio, per l'isolamento vibrazionale in macchinari, come parte di sistemi di sospensione per sedili o supporti per carichi pesanti.

Valvole industriali: Nelle valvole, le molle a compressione svolgono un ruolo fondamentale nel controllo del flusso di fluidi o gas attraverso il sistema. Queste molle vengono posizionate all'interno delle valvole e agiscono come elementi di ritorno o di chiusura.

ELENCO MATERIALI UTILIZZATI

I fili per molle sono così divisi:
Fili fosfatati: UNI EN 10270-1
in SM = bassa resistenza
in SH = media resistenza
in DH = alta resistenza

Fili in acciaio inox: UNI EN 10270-3
Aisi 302 = medio/ alta resistenza
Aisi 304 = bassa resistenza
Aisi 316 = medio/bassa resistenza
Aisi 631 = alta resistenza

Fili in Pret.to: UNI EN 10270-2
Filo pretemperato CrSiFD - per carichi medio dinamici
Filo pretemperato Cr Si TD - per carichi medio dinamici con resistenza più alta
Filo pretemperato Cr Si VD - per carichi molto dinamici
Oteva 70 SC - 90 SC

I nastri per molle sono:
Nastro T.bile C67: UNI EN
Oteva
Nastro T.to Blu C67: UNI EN 10132-4
Nastro ferro: UNI EN 101030 DC01-DC02-DC03-DC04 (profondo stampaggio)
Nastri inox:
Aisi 301
Aisi 304
Aisi 316
Aisi 430 (Cr)

Nastri e fili in:
OTTONE OT63- OT67 UNI EN 1652
RAME DHP    UNI    EN    1652
BRONZO FOSFOROSO UNI EN 1652
RAME SM ALTATO UNI EN 1652

Mission

Power Technology srl commercializza e reperisce componenti elettrici sul mercato italiano ed estero del settore industriale per riscaldamenti, climatizzazioni e grandi e piccoli elettrodomestici.

Staff tecnico

Lo staff tecnico aziendale è a disposizione dei clienti per definire gli obiettivi e la progettazione necessaria al completo raggiungimento dei più elevati standard di qualità fondamentali in questo settore.

Certificazioni

Tutti i prodotti trattati sono selezionati con attenzione e presentano le certificazioni degli organi di controllo